Chi sono

Elena
Maya e Stella

Sono nata ad Aosta, il 20.02.1986. Ho vissuto a Bruxelles, a Milano, vicino a Londra, ma mi mancavano le mie montagne. Sono tornata a vivere in Valle d’Aosta, amo viaggiare e amo tornare nella mia regione!

Amante della natura, appassionata di alimentazione, amo viaggiare e tenermi in forma!

Sono un’amante della natura, appena posso scappo in montagna dove amo godere del panorama dei pendii innevati, delle distese dei prati in fiore, dei colori dei cambi di stagione, dei temporali e delle grandi nevicate. Ogni clima mi affascina, tanto in compagnia quanto da sola.

Da sempre amo gli animali, credo che l’uomo sia responsabile del benessere del pianeta e di tutti i suoi abitanti. Ho due cucciole, Maya e Stella, due meticce a cui dedico tutto il tempo possibile e che mi ripagano con il loro amore e con un gran quantitativo di peli.

Nella vita non potrei fare a meno dello sport, sono maestra di sci e appassionata di immersioni. Con le Spartan Race ho scoperto il mondo del fitness, in particolare gli allenamenti di insanity e di crossfit, ottimi booster di endorfine! Approfitto di ogni occasione per viaggiare e, qualunque sia la meta, riesco sempre a dedicare un po’ di tempo alla pratica sportiva.

E, ovviamente, sono affascinata dalla nutrizione e dall’alimentazione. All’inizio ho coltivato questo interesse con un approccio “fai da te”, sperimentando personalmente ogni possibile dieta presente sul mercato, sempre con grande disappunto e con oscillazioni di peso che mi vedevano passare da 45 a 55 kg e viceversa (una variazione di 10kg è un decisamente eccessiva per un’altezza di 165cm). Stanca di questo costante effetto yoyo, di sentirmi affamata, di fare rinunce e di mangiare cose che non mi piacevano, il tutto senza risultati durevoli, ho deciso di studiare seriamente il tema. Ho conseguito un master di alimentazione presso la facoltà di Medicina dell’Università Politecnica delle Marche e per avere un approccio olistico sono diventata Naturopata e ho seguito un corso triennale di Medicina Biologica Emozionale.

Nell’alimentazione vegan, che ho fatto mia ormai da diversi anni, ho trovato la risposta a tutte le mie richieste. Rispettosa dell’ambiente e cruelty-free, se ben impostata, offre un regime nutrizionale perfetto. Ho chiuso con gli sbalzi di peso e con le rinunce (esatto, con un minimo di pratica, zero rinunce), mi sento meglio sia fisicamente sia moralmente.

Se vi ho incuriositi almeno un po’, sul mio blog vi aspettano tanti approfondimenti e molti spunti per ripensare alla vostra alimentazione con ricadute che andranno ben al di là degli effetti positivi sul vostro aspetto fisico.

Cosa faccio

Realizzo contenuti in tema di benessere e alimentazione vegan

Creo diete personalizzate

Formazione

Master in Nutrizione e Alimentazione vegetariana
(2018 – 2019)
Presso la Facoltà di Medicina dell’università Politecnica delle Marche.

Diploma in Naturopatia
(2014 – 2017)
Presso l’stituto Rudy Lanza di Milano.

Corso di Medicina Biologica Emozionale
(2013 – 2016)
Presso l’associazione La Fonte di Loreto.

Dottorato in Economia – Management
(2010 – 2014)
PhD conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

%d bloggers like this: