Vegan lifestyle

vegan lifestyle

Lana, scarpe, cinture, borse, piumini… spesso neanche ci rendiamo conto di quanto i prodotti del quotidiano siano il risultato di dolore e sofferenza. Le alternative esistono e questo è il momento della consapevolezza.

Cosa si nasconde dietro a molti prodotti

Senza nessuna presunzione di esaustività, riporto di seguito alcuni video che mi hanno fatto aprire gli occhi e riflettere su quanto il nostro stile di vita quotidiano possa avere conseguenze devastanti sulla vita di essere indifesi… Si tratta solo di alcuni dei molti casi in cui l’uomo sfrutta in modo inumano creature che non hanno modo, da sole, di far sentire la loro voce.

Perché esiste questa barbarie? Perché esiste un mercato per questi prodotti. Per anni ho comprato borse e scarpe di pelle, piumini, maglioni di lana senza interrogarmi più di tanto sulla loro provenienza e senza sospettare cosa nascondeva la loro filiera produttiva. Adesso non più. Il mercato è guidato dal consumatore, con le nostre scelte possiamo davvero fare la differenza.

la terribile industria di piumini e foie gras

la produzione della lana e del cachemire

La pelle per la produzione di cinture, borse, scarpe

Le alternative esistono

Queste crudeltà e queste torture sono assurde, tanto più che le alternative esistono e sono sempre più numerose.

Dalle fantastiche creazioni di Stella McCartney, ai piumini di Save the Duck, ai numerosissimi brand per ogni fascia di prezzo che offrono prodotti cruelty-free.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: